Servizi ed iniziative di promozione e cooperazione

E' finalmente pronta per la distribuzione la ventiseiesima edizione del Quaderno di Fondazione Sipec dedicato quest'anno all'amico Luciano Silveri.

Copertina un ingegnere un maestro
Sarà occasione per parlarne e per riceverne una copia il pomeriggio che Fondazione Sipec e CeTAmb, Università degli Studi di Brescia, stanno organizzando per il 20 dicembre alle ore 16.00 presso la sede della Facoltà di Ingegneria, aula Consiliare, in via Branze 38. Qui il programma del pomeriggio.
In attesa di poterlo leggere per intero, vogliamo presentarvi il QFS26 con le parole del nostro Presidente: Angelo Gallizioli.

Luciano Silveri, ci ha lasciati la mattina del 28 maggio 2016.
Serenamente, addormentandosi nel conforto delle preghiere di religiosi, amici e nipoti, che conoscendo il suo cammino terreno verso la Luce desideravano condividere con lui l’ultimo tratto.
In questo Quaderno della Fondazione, il QFS26, abbiamo chiesto ad alcuni suoi amici di raccontare brevemente alcune esperienze di vita condivisa.
Luciano ha avuto una vita lunga ed intensa, ha camminato molto, conosciuto ed intessuto rapporti con una infinità di persone, guardandole sempre negli occhi e nel cuore.
Ha ricevuto molti Talenti e li ha moltiplicati distribuendoli a tutti quelli che ambivano a scalare le difficoltà della vita, grandi o piccole che fossero.
E’ stato non solo lo zio di noi pochi nipoti, ma anche “ Il Zio” di tantissimi ragazzi a cui ha dato affetto, comprensione nel dolore e tanti stimoli per superare le difficoltà e crescere accettando la sfida.
A noi ex ragazzi della Fondazione ha lasciato un patrimonio di valori, sfide ed opere da continuare nel suo solco.
Come ci diceva “alla semina segue il raccolto” e questa è la nostra strada.

Angelo Gallizioli
Presidente di Fondazione Sipec