Servizi ed iniziative di promozione e cooperazione

Siamo molto orgogliosi di essere tra i promotori della prima edizione del “Premio Cesare Trebeschi – L’arte del Bene Comune”, insieme ad Acque Bresciane, Fondazione ASM, Fondazione AIB, Fondazione Brescia Musei, AAB, Fondazione Cogeme Onlus e Accademia LABA.
L’edizione 2021 ha come tema “La sostenibilità vista dai giovani” ed è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Brescia e provincia. Lo spunto principale del concorso - che intende trasmettere ai giovani e attualizzare i valori che hanno guidato la vita di Cesare Trebeschi, politico e amministratore - è la responsabilità sociale intesa come educazione alla comunità e alla sostenibilità ambientale. L’obiettivo è quello di rafforzare una visione della società aperta, condivisa e solidale, capace di dialogare costruttivamente per realizzare il bene comune.


La Fondazione Sipec, nata nel 1989 con finalità di solidarietà e utilità sociale oltre che di cooperazione allo sviluppo, è frutto anche della fraterna amicizia che ha legato per oltre mezzo secolo l’avv. Cesare Trebeschi all’ing. Luciano Silveri, amicizia che attraverso un’operosa concordia tanto bene ha generato per lo sviluppo umano, sociale ed economico. Una testimonianza di vita che può offrire ai giovani una molteplice varietà di interpretazioni del complesso tema della sostenibilità.
Per scoprire come partecipare al “Premio Cesare Trebeschi” potete consultare il sito www.premiotrebeschi.it

 

0
Shares
0
Shares

Sei interessato?

Seguici anche sui nostri canali Social...

0
Shares