Servizi ed iniziative di promozione e cooperazione

“Ci sono situazioni nella malattia rappresentate dalla noia di guardare il mondo senza interesse. C’è sempre un vuoto nell’anima da arginare, nelle quale ci sentiamo dispersi smarriti e perplessi con incerte identità personali”.

(Gianni Celati).

Sabato 23 aprile verrà inaugurata la duplice mostra “Tu non mi vedi. Arte, fotografia e cura della mente”: alle ore 17 presso il Ma.Co.f in via Moretto 78 a Brescia (opere fotografiche) e alle ore 18 presso la sede di AAB in vicolo delle Stelle 4 a Brescia (opere plastiche).

Nelle due mostre saranno esposte le opere realizzate dai partecipanti dei corsi attuati presso la Bottega dell’Arte dell’IRCCS San Giovanni di Dio Fatebenefratelli e presso la sede di Fondazione Sipec - Fondo Il sasso nello stagno. Con le loro opere gli artisti, affetti da disturbi psichiatrici, intendono creare un ponte con la cittadinanza. La terapeutica artistica facilita quindi occasioni di incontro, di conoscenza e di dialogo con persone, spesso per pregiudizi e stigma, ritenute “diverse” ed emarginate. Allegato l'invito con durate e giorni di apertura delle singole mostre. Vi aspettiamo!

locandina def page 0001

locandina_def_page-0002.jpg

0
Shares
0
Shares

Sei interessato?

Seguici anche sui nostri canali Social...

0
Shares