Servizi ed iniziative di promozione e cooperazione

Gonfiate le ruote delle vostre biciclette e state pronti per la pedalata!

Anche la Fondazione SIPEC promuove la mobilità sostenibile e invita a partecipare alla prima CRITICAL MASS BRESCIA dell’estate 2013.

Pedaleremo insieme agli amici di Radiobici, in occasione della tappa bresciana del loro singolare giro d'Italia a caccia di good news sulla sostenibilità.

Alle 18.00 di venerdì 26 luglio, ritrovo e partenza dalla bike-square bresciana di Piazza Tebaldo Brusato e traguardo immaginario al Castello di Brescia dove accompagneremo il tandem di RadioBici all'APERITIVO SOLIDALE organizzato dalla Fondazione Sipec, ospite del MusicalZOO Festival 2013 - V Edizione.

#sapevatelo: "La Critical Mass è un evento internazionale che si tiene in più di 500 città del mondo, avviene ogni ultimo venerdì del mese, quando i ciclisti, spontaneamente, vanno in massa a percorrere le strade delle loro città normalmente occupate dalle automobili. Critical Mass si concentra sul diritto di utilizzare le strade in modo altro che non semplici luoghi dove far circolare ed ammassare le automobili. Punta anche l’attenzione sul deteriorarsi della qualità della vita, a partire dai livelli di inquinamento dell’aria e dell’inquinamento acustico, che i mezzi a motore creano nelle città. Critical Mass avviene in molte città del mondo ed è sempre diversa, stante le differenze del numero dei partecipanti da una città all’altra, le leggi sul traffico e la risposta della polizia e degli automobilisti. Critical Mass è un’idea, un evento, un’attitudine… non ha leader, non ha un’organizzazione… semplicemente Critical Mass è fatta da chi partecipa alla pedalata."

0
Shares
0
Shares

Sei interessato?

Seguici anche sui nostri canali Social...

0
Shares