Servizi ed iniziative di promozione e cooperazione

Anche quest’anno puoi darci il tuo sostegno decidendo di destinare il 5 per mille a Fondazione Sipec (Legge n. 244 del 24 dicembre 2007), contribuendo a sostenere le sue attività di solidarietà in Italia e all’estero.

La destinazione del 5x1000 non comporta a te costi aggiuntivi ma per noi è un sostegno prezioso!

"Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell'oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe. Che questa Pasqua ci faccia capire l'importanza delle piccole cose per i grandi cambiamenti"

Madre Teresa di Calcutta

 Con i migliori auguri da tutti gli amici di Fondazione Sipec.

Stefano è un ragazzo di 30 anni affetto da una grave malattia neuro-muscolare degenerativa che ha iniziato a manifestarsi all’età di 6 anni.
La grande passione di Stefano è studiare. Purtroppo la malattia ha gravemente compromesso la sua capacità visiva e Stefano riesce a leggere solo grazie ad un potente video ingranditore.

Un viaggio in Tanzania, sull'Altopiano di Iringa, alla scoperta di un mondo lontano e delle sue tradizioni. Un'esperienza che permette di reimparare a comprendere, ascoltare e comunicare con la realtà.

Sessanta fotografie che raccontano la ricerca della bellezza semplice attraverso sguardi, volti e espressioni autentiche.