Servizi ed iniziative di promozione e cooperazione

Anche Isidoro Marchiori purtroppo ci ha lasciato. Resteranno – da seguire - le orme dei suoi passi sicuri e ispirati dal Cielo. Grazie Isidoro per quanto hai fatto e da lassù continuerai a fare. Buon viaggio.

isidoro e luciano

Carissimi amici è con grande piacere che vi comunichiamo che è finalmente pronta la ventisettesima edizione del nostro QFS (Quaderno della Fondazione Sipec), quest'anno dedicata al viaggio dei fratelli Castellini, vincitori del bando "Viaggiare!" pubblicato dal fondo "Flavio Emer - Il Corponauta".

La lettura di queste pagine dense di immagini e racconti ci permetterà di ripercorrere le tappe più significative del loro viaggio. Occorrerà tuttavia andare oltre la cronaca degli spostamenti fisici sulla mappa geografica perchè, un buono spirito da Corponauta ben sa che "non si può guardare oltre, non con gli occhi; non si può udire di più, non con le orecchie".

Nell'ambito della collaborazione con l'Università degli Studi di Brescia è stato pubblicato, anche quest'anno, il Bando di Ateneo per n. 2 Premi per la miglior Tesi CeTAmb LAB 2017 con il sostegno di Fondazione SIPEC, così destinati:

Sezione Speciale in memoria dell'ing. Luciano Silveri

Premio tesi di Dottorato di € 1.000,00 per le migliori tesi di Dottorato aventi per argomento "Ingegneria ed esperienze tecniche applicate ai paesi a risorse limitate". I partecipanti al premio possono essere Dottori di Ricerca dell'area ingegneristica di qualsiasi Università con sede in Italia, che abbiano discusso la propria tesi di dottorato in sessioni collocate nel periodo dal 01/01/2014 al 30/09/2017.

Vi proponiamo, a seguire, una galleria di fotografie della mostra "Tre strade, un solo viaggio", dedicata agli amici Enrica Lombardi, Mariarosa Inzoli e Luciano Silveri. La mostra sarà aperta solo per altri due giorni, se non l'avete ancora visitata... affrettatevi!

DSCF2471