Seconda edizione Premio Cesare Trebeschi

Fondazione Sipec è tra i sostenitori anche della seconda edizione del “Premio Cesare Trebeschi”. Obiettivo dell'iniziativa è ricordare l’avv. Trebeschi con una modalità originale e concreta: stimolando i giovani a riflettere sulla sostenibilità - sociale ed ambientale - attraverso la realizzazione di fotografie e video sul tema: "sostenibilità è innovazione".
Le scuole che intendono partecipare possono richiedere un intervento, in presenza o a distanza, sia sulla figura di Trebeschi, sia sui temi della sostenibilità sociale e ambientale. Le lezioni possono rientrare nella disciplina di educazione civica, ma anche di altre materie, con la conoscenza di best practice delle imprese bresciane più sostenibili.


I premi previsti sono destinati ai migliori tre lavori di ciascuna sezione, lavori singoli e lavori di gruppo. Per i ragazzi in palio rispettivamente un’e-bike, uno smartphone e un buono in denaro, mentre per le classi dei gruppi risultati migliori tre esperienze formative offerte da Laba e da Fondazione Brescia Musei, oltre a premi in denaro per l’Istituto di appartenenza. La scadenza per la consegna è il 2 maggio 2022.
Il bando integrale del Premio “Cesare Trebeschi, l’arte del bene comune” sarà reperibile nei prossimi giorni sul sito www.premiotrebeschi.it.
Con l’ingresso di Acli Provinciali Brescia e dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia salgono a dieci i partner che promuovono l’iniziativa, i cui fondatori sono: Acque Bresciane, Associazione Artisti Bresciani, Fondazione AIB, Fondazione Asm, Fondazione Brescia Musei, Fondazione Cogeme, Fondazione Sipec e Laba-Libera Accademia di Belle Arti.
Il Premio è organizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Brescia e del Comune di Cellatica

004._Bando_SecondaEdizione.pdf

0
Shares
Image

Iscriviti alla nostra Newsletter


Fondazione SIPEC

Via Collebeato, 26
25127 Brescia, Italia

fonsipec@fonsipec.it
+39 030 306730

fonsipec

 Hosting & Design by S-D Consulting

0
Shares

Sei interessato?

Seguici anche sui nostri canali Social...

0
Shares