Servizi ed iniziative di promozione e cooperazione

Obiettivo di Wash in School 36 è migliorare le condizioni igienico-sanitarie in 36 scuole comunali di Anapolis e nello specifico s’intende contribuire a fornire e garantire l’accesso all’acqua potabile sicura, per migliorare la salute e la qualità di vita degli studenti e della comunità promuovendo un ambiente sano per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG).


Se in Wash in School ci si è focalizzati sui sotto obiettivi 6.1, 6.2 e 6.3 con Wash in School 36 si vuole ulteriormente allargare lo sguardo e contribuire al perseguimento degli altri sotto obiettivi del SDG6:

6.4. Aumentare considerevolmente l’efficienza nell’utilizzo dell’acqua in ogni settore e garantire approvvigionamenti e forniture sostenibili di acqua potabile, per affrontare la carenza idrica e ridurre in modo sostanzioso il numero di persone che ne subisce le conseguenze.

6.6. Proteggere e risanare gli ecosistemi legati all’acqua, comprese le montagne, le foreste, le paludi, i fiumi, le falde acquifere, i laghi e le sorgenti.

0
Shares
0
Shares

Sei interessato?

Seguici anche sui nostri canali Social...

0
Shares