Servizi ed iniziative di promozione e cooperazione

Fondazione Sipec è tra i sostenitori anche della seconda edizione del “Premio Cesare Trebeschi”. Obiettivo dell'iniziativa è ricordare l’avv. Trebeschi con una modalità originale e concreta: stimolando i giovani a riflettere sulla sostenibilità - sociale ed ambientale - attraverso la realizzazione di fotografie e video sul tema: "sostenibilità è innovazione".
Le scuole che intendono partecipare possono richiedere un intervento, in presenza o a distanza, sia sulla figura di Trebeschi, sia sui temi della sostenibilità sociale e ambientale. Le lezioni possono rientrare nella disciplina di educazione civica, ma anche di altre materie, con la conoscenza di best practice delle imprese bresciane più sostenibili.

"Se ci diamo la mano
i miracoli si fanno
e il giorno di Natale
durerà tutto l'anno.”
Gianni Rodari, Lo zampognaro

 

L'Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con CeTAmb e con il sostegno finanziario della Fondazione Cogeme, Fondazione Museke, Fondazione Sipec e Fondazione Tovini di Brescia, ha pubblicato un bando per l'assegnazione di n. 3 Premi, di cui due per le migliori tesi di laurea aventi per argomento “Gestione dell'ambiente nei paesi a risorse limitate” e uno per le migliori tesi di Dottorato aventi per argomento “Tecnologie appropriate ai paesi a risorse limitate per uno sviluppo sostenibile”. Clicca qui per leggere il bando completo.

0
Shares

Sei interessato?

Seguici anche sui nostri canali Social...