Cesare Trebeschi parla ancora ai giovani

Cesare Trebeschi parla ancora ai giovani

Torna il Premio Cesare Trebeschi: l'arte del bene comune, giunto ormai alla sua quarta edizione. Quest'anno il Premio è allargato anche alle scuole bergamasche in omaggio a Bergamo Brescia Capitale della cultura 2023.

L'edizione 2023/2024 mette a tema "La città di tutti" ovvero una comunità inclusiva e sostenibile, ed è rivolta a tutte le classi degli istituti secondari di II grado statali e paritari che presenteranno domanda di partecipazione entro il 30 ottobre 2023.

Alle classi che intendono partecipare è richiesto di approfondire la figura di Cesare Trebeschi e di produrre una o più opere (foto, video, quadri o illustrazioni, graphic novel, sculture, installazioni, plastici, brani musicali, elaborati progettuali) che rappresentino una città inclusiva e sostenibile o descrivano un progetto didattico e di ricerca in questo ambito.

Promotori del Premio: Comune di Brescia, Acque Bresciane, Associazione Artisti Bresciani, Acli Provinciali di Brescia aps, le Fondazioni AIB, ASM, Brescia Musei, Cogeme, Museke e Sipec, Libera Accademia di Belle Arti Brescia, in collaborazione con l'Ufficio scolastico territoriale e con il patrocinio di Provincia di Brescia e Comune di Cellatica.

Per approfondimenti: sito ufficiale del Premio Trebeschi

 

 

0
Shares
Image

Iscriviti alla nostra Newsletter


Fondazione SIPEC

Via Collebeato, 26
25127 Brescia, Italia

fonsipec@fonsipec.it
+39 030 306730

fonsipec

 Hosting & Design by S-D Consulting

0
Shares

Sei interessato?

Seguici anche sui nostri canali Social...

0
Shares