Da qui a lì è un viaggio immenso...

Sabato 25 ottobre, alle ore 20.30 vi aspettiamo al Teatro di Gavardo per vedere ed ascoltare il bellissimo "Da qui a lì è un viaggio immenso". Uno spettacolo realizzato mettendo in scena alcuni brani tratti da “Il Corponauta” di Flavio Emer e pensato per intrattenere il pubblico, per farlo sorridere, ma anche per porre interrogativi importanti: le parole di Flavio evocano immagini, canzoni e musiche in un viaggio anomalo, ma ancora attuale.

Beatrice Faedi e Gabriella Tanfoglio, attrici

Alessandro Adami, Carlo Gorio, musica e canzoni

Agnese Bonfiglio, immagini

Lo spettacolo rientra nelle attività del progetto "Corponauti e Orizzonti" realizzato da Fondazione Sipec ETS, Fondazione Intro ETS e Somebody Teatro e cofinanziato da Regione Lombardia e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Flavio Emer è stato scrittore, giornalista, appassionato di viaggi, impegnato sul fronte della cultura, della politica, della società.
Nato a Caino nel 1969, è affetto dall’infanzia da un’amiotrofia mielogena, malattia genetica che progressivamente atrofizza tutti i muscoli. Va a scuola con ottimi risultati fino all’inizio del liceo, quando una grave crisi gli paralizza l’uso delle mani.
Continua a leggere, a studiare, a scrivere con l’aiuto di un particolare computer, che lui chiama “Oby Wan Kenoby” e di un software che trasforma le sue parole in videoscrittura, reperito grazie a un amico appassionato, nei primi anni Novanta.
Pubblica tre libri e numerosi articoli per varie testate, tra cui il Corriere della sera.
Attraverso i suoi testi Flavio legge ed indaga con ironia e saggezza argomenti leggeri così come tematiche complesse che incontrano nel profondo i sogni e le vicende di ogni uomo.
Nonostante le sue condizioni di salute, affronta straordinari viaggi intercontinentali. Ha una grande passione: l’acquariologia.
Nella sua vita coltiva tantissime amicizie. Si innamora ed è ricambiato.
Parte per l’ Orizzonte Perfetto, circondato dai tanti amici che gli sono sempre stati vicini, il 13 agosto 2015.

 

locandina spettacolo adulti sipec22sett2025

 

0
Shares
Image

Iscriviti alla nostra Newsletter


Fondazione SIPEC

Via Collebeato, 26
25127 Brescia, Italia

fonsipec@fonsipec.it
+39 030 306730

fonsipec

 Hosting & Design by S-D Consulting

0
Shares

Sei interessato?

Seguici anche sui nostri canali Social...

0
Shares