Servizi ed iniziative di promozione e cooperazione

La pandemia COVID-19 ha ulteriormente sottolineato l'importanza di fornire ambienti di apprendimento sicuri ed efficaci e ha portato a rinnovate chiamate per accelerare il potenziamento delle infrastrutture scolastiche in modo che le scuole possano riaprire e operare in sicurezza. In particolare la promozione di una buona igiene, garantendo un lavaggio frequente e adeguato delle mani soprattutto nell’ambito famigliare, nelle scuole, strutture sanitarie per ridurre la trasmissione di malattie infettive e proteggere la salute globale (UNICEF/WHO, 2020).

L’accesso ai servizi WASH è ancora più essenziale per un'efficace prevenzione e controllo delle infezioni nelle scuole e uno degli obiettivi principali delle strategie governative per la riapertura e il funzionamento sicuri delle scuole durante la pandemia globale in corso.
Di qui l’idea del progetto “Wash in School 36” che intende allargare ed implementare le attività di potenziamento dei servizi Wash a 36 scuole nei pressi di Anapolis (12 scuole all’anno).

0
Shares
0
Shares

Sei interessato?

Seguici anche sui nostri canali Social...

0
Shares