Undicesima puntata "Cosa è già stato fatto - parte 2"

Nel 2018 il 58% delle scuole avevano toilettes non utilizzabili, ma nel 2019 la prefettura ha iniziato a costruirne di nuove. E l’Istituto 4 Elementos con il contributo della SIPEC ha costruito un bacino di evapotraspirazione per trattare le acque reflue di una scuola rurale.

Purtroppo il 100% delle scuole non fornisce sapone per il lavaggio delle mani. La Fondazione Sipec ha quindi contribuito all’acquisto di dispenser per l’erogazione del sapone negli istituti scolastici. Possiamo dire che il primo progetto WaSH abbia raggiunto i suoi obiettivi: migliorare la gestione dell’acqua potabile, delle acque di scarico e aumentare il numero di bagni nelle scuole beneficiarie, garantendo l’accesso sicuro agli studenti.
E’ stato, inoltre, creato il fumetto “Loli e Flor in Wash nelle scuole”, finanziato da Fondazione Sipec e Metalurgic Syndicate. Ne sono state stampate 5 mila copie che verranno utilizzate durante una campagna di sensibilizzazione nelle scuole sulle corrette pratiche igienico-sanitarie. É stata creata anche una versione on-line del fumetto (in portoghese e inglese) che ora è disponibile in tutte le scuole.

8a0ad99927ac171505b8e8eb0df80022 9

0
Shares
Image

Iscriviti alla nostra Newsletter


Fondazione SIPEC

Via Collebeato, 26
25127 Brescia, Italia

fonsipec@fonsipec.it
+39 030 306730

fonsipec

 Hosting & Design by S-D Consulting

0
Shares

Sei interessato?

Seguici anche sui nostri canali Social...

0
Shares